(Download) "Altri mondi lontani" by Mariangela Cerrino " eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Altri mondi lontani
- Author : Mariangela Cerrino
- Release Date : January 10, 2014
- Genre: Short Stories,Books,Sci-Fi & Fantasy,Science Fiction & Literature,
- Pages : * pages
- Size : 368 KB
Description
RACCONTO LUNGO (27 pagine) - FANTASCIENZA - Alan e Alliana appartenevano a mondi diversi ma avevano molto in comune: lo stesso Dono che permetteva loro di condividere pensieri ed emozioni, anche attraverso distanze incolmabili.
Alliana è la figlia del Signore della Dinastia, ma viveva nel terrore. Perché Alliana era diversa: era più colta, amava guardare le stelle, e, soprattutto, aveva il "Dono della Luce", e Alliana sapeva cosa le avrebbero fatto se il suo segreto fosse stato scoperto, nonostante nonostante suo padre fosse la persona più potente del pianeta. Alan è un esploratore, un ufficiale a bordo di un'astronave della Federazione, e anche lui, come Alliana, ha il potere di comunicare con la mente. E sarà proprio questo loro dono a permetter loro di incontrarsi. Scopriranno di avere in comune molto più di quanto credessero possibile.
Mariangela Cerrino è nata a Torino. Esordisce come autrice a diciassette anni con la Casa Editrice Sonzogno di Milano, per la quale pubblica, con lo pseudonimo di May I. Cherry, una ventina di romanzi ambientati nell'epopea americana che si avvalgono delle copertine di G. Crepax. Si avvicina alla fantascienza e alla fantasy all'inizio degli anni '80. Collabora con racconti a "Omni", a "Futura" per la Peruzzo Editori, alla collana "Millemondi" Mondadori, all'"Enciclopedia della SF" per Fanucci e a"Solaris", oltreché a quotidiani e a settimanali. Con le Edizioni Nord ha pubblicato il romanzo "L'ultima terra oscura" (vincitore del Premio Italia 1990) e la raccolta di racconti "Gli eredi della luce", poi riproposta nel 2008 nella collana Mondadori"Urania Fantasy" con il titolo "Cronache dell'Epoca Mu". Grande appassionata di storia e archeologia, è autrice per Longanesi di una trilogia di romanzi sugli Etruschi: "I cieli dimenticati" (1992), "La via degli Dei" (1993), "La Porta sulla Notte" (1995). Il primo e il terzo volume si aggiudicano nuovamente il Premio Italia. L'intero ciclo, raccolto in un unico volume di circa mille pagine, è stato pubblicato in Germania con un notevole successo tanto da raggiungere la quarta edizione. Nel 1998 la trilogia è proposta in una versione ridotta nel ciclo "Rasna, la saga del popolo Etrusco", Edizioni TEA. Questa versione nel 2001 è stata tradotta in Spagna. Sempre per Longanesi ha scritto il "Ciclo dell'anno Mille", una serie di romanzi storici tradotti in Germania. Nel 2008 esce per Armenia, in un unico volume di ottocento pagine, la trilogia"Lisidranda": "L'albero del mondo", "Le terre dell'anima", "La coppa della vita", un fantasy per adulti che trae ispirazione dai miti e dalle antiche tradizioni religiose della Terra. Nel 2010 Alà cran pubblica il romanzo storico "Il Margine dell'Alba", incentrato sulle lotte di religione fra Cattolici e Valdesi nel XVI secolo, mentre Susalibri Edizioni ripropone il Ciclo dell'Anno Mille. Nell'ottobre 2012 per Rizzoli esce "Absedium, Il Vento di Alesia", romanzo storico sulla Guerra di Gallia dal punto di vista dei Galli. In ebook sono disponibili: "La trilogia di Lisidranda" (Delos Books), "Il Ciclo dell'Anno Mille" (Delos Books), Absedium, Rizzoli. Novità e aggiornamenti sono disponibili sul suo sito: www.mariangelacerrino.it.